Monte Le Fergole and Valley (near Ostuni)


Una bella passeggiata tra le colline e la valle vicino a Ostuni. La passeggiata inizia un incrocio. Parcheggiare sulla stradina laterale (che va nella direzione della pista). L’escursione inizia con una salita graduale verso la cima della collina. Una volta che sei nel punto più alto, hai fatto la maggior parte dell’arrampicata seria. Dopo aver camminato intorno all’hotel, segui il crinale della montagna e hai l’opportunità di registrare una geocache.
Un po ‘più tardi, l’escursione ti porterà attraverso una strada con diversi trulli in diversi stati.
Molto più lontano, arriverete alla strada principale asfaltata. Dovrai seguire questo per un po ‘per continuare la traccia, ma di solito non c’è quasi traffico su questa strada.
Dopo aver passato le case sul lato sinistro, lascerai la strada principale e tornerai ai campi verdi. Presto inizierà una discesa graduale verso la vecchia Chiesa di San Biagio. Qui avrai le ultime vedute sulla valle.
Dopo la chiesa, la vista cambierà mentre si cammina attraverso la valle. Ci sono molti ulivi nella valle, ma c’è altro da vedere.
Per l’escursione, dovrai passare diverse pareti intorno ai campi. Ma in tutti i casi, sono facili da superare perché sono bassi o c’è un buco nel muro da attraversare. Si prega di non superare i muri a grandezza naturale in quanto potrebbero crollare.
Dopo aver superato una masseria che ha visto giorni migliori, alla fine tornerai dove hai iniziato.
Per l’intero viaggio, dovrai tenere d’occhio il GPS. In molti punti, la traccia non è sempre visibile o logica. Camminare sul lato sbagliato di un muro potrebbe rendere la tua escursione inutilmente difficile.
(vedi i punti di passaggio per alcuni dettagli specifici)

Speriamo che questa escursione ti piacerà tanto quanto l’abbiamo messa insieme.

Luogo: Ostuni
Lunghezza del percorso: circa 20,24 km
Altezza: da m. a sul livello del mare
Traccia difficoltà: medio. A piedi
Durata: circa
Periodo suggerito dell’anno / stagione: tutto l’anno.